Chi siamo

Questo è il sito ufficiale del “Circolo Ipnosi”, un gruppo di psicologi impegnati a divulgare materiale didattico sull’impiego terapeutico dell’ipnosi in vari campi di applicazione clinica e di ricerca. Il nostro è uno studio associato con sede a Roma.

Quello che accomuna ciascuno di noi è l’uso dell’ipnosi in campo psicoterapeutico e psicologico.

Ecco in breve la nostra passione per l’ipnosi:

  • Magodioz (magodioz23@yahho.it): Sono interessato all’ipnosi per la sua magia. Sin da piccino ho letto moltissime pubblicazioni scientifiche e non sull’ipnosi. Mi ero entusiasmato rispetto alle guarigione di quelle che poi scoprii essere malattie di conversione isterica. Una volta sul palco di un teatro un ipnotizzatore da palcoscenico aveva guarito una mia zia che soffriva di paralisi ad un braccio da vari mesi. Avevo otto anni. L’effetto su di me era stato così potente che ancora oggi mi vengono i brividi a ricordarlo…
  • Dr. Who (doctorwho_4@libero.it): Mi sono avvicinato all’ipnosi dopo aver fatto un training di p. n. l. Scoprire le tecniche ricavate da Milton Erickson ha aperto in me un mondo nuovo, fatto di know-how, immaginazione, creatività , problem-solving. Tutte le componenti necessarie ad un buon ipnotista che credo di possedere e di poter usare con le persone. Forse anche di insegnarle…
  • Sigmund: Il mio amore per l’ipnosi non nasce contestualmente alla mia formazione in campo psicologico. Io provengo dalla scuola di pensiero della psicoanalisi, in particolare quella del primo Freud, senza le complicazioni e le influenze francesi… Freud per primo usò l’ipnosi per indagare la psiche, ma presto trovò il metodo non affidabile, anche per via delle tecniche usate. Oggi siamo in grado usare delle tecniche nuove, che hanno un impatto minimo sulla creazione di false memorie, in ipnosi.
theme by teslathemes